Stella Izzo

PROFILO

Il mio percorso di studi è stato contraddistinto dal fatto di aver dovuto organizzare, sin da primo momento, il tempo da dedicare allo studio con il mondo del lavoro. Nonostante non sia stato semplice, a 25 anni ho conseguito la Laurea Magistrale in Economia e Management presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Le mie prime esperienze professionali, svolte presso Amministrazioni Pubbliche, società ed Enti Non Profit, sono state contraddistinte da una eterogeneità delle mansioni svolte: ho assistito per diversi anni il Presidente della Provincia di Caserta (già Parlamentare alla Camera dei Deputati), mi sono occupata di amministrazione e finanza ma anche dell’organizzazione di eventi e fundraising. 

Successivamente, provando ad inseguire i miei sogni, ho deciso di intraprendere il Master FullTime in Sport Business Management presso la Business School del Sole 24 Ore, volendo coniugare la mia passione per lo Sport con i miei studi di formazione manageriale.
In particolare, mi piacerebbe formarmi per lavorare nell’ambito delle funzioni legate alle revenue, guardando con molto interesse al mondo delle sponsorizzazioni e partnership, ma anche del licensing e merchandising.


Il mio mantra è: “Give, even if you only have a little”.

Project Work svolti durante il Master in Sport Business Management
  • A.S. ROMA: finalizzazione di un’operazione di licensing
  • L.R. Vincenza Calcio: pianificazione dell’ avvicinamento del club al mondo degli e-sports
  • IQUII: risoluzione caso di Crisis Management di un Club di calcio
  • Giochi del Mediterraneo 2026: creazione di una strategia di avvicinamento all’evento con l’obiettivo di coinvolgere aziende interessate a sponsorizzare l’evento
LINK