Stefano Iorio

Co-Founder & Event Manager presso Sport Events Society

PROFILO

Ho conseguito nel 2013 una laurea specialistica in Management & Marketing dello Sport presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” portando come tesi l’organizzazione di una partita di calcio di beneficienza realizzata dalla Sport Events Society, società, con base a Perugia, di cui sono Co-Fondatore & Event Manager dal 2012. Nello stesso anno ho seguito, a Coverciano, l’International Course in Football Management, corso interamente in lingua inglese, della durata di tre settimane, sul management nello sport del calcio in cui sono stati trattati diversi moduli di argomenti: diritto sportivo, marketing, economia, infrastrutture.

Con la Sport Events Society mi occupo principalmente di turismo sportivo: organizzazione di brevi viaggi sportivi (una settimana/due settimane) organizzati maggiormente per i nostri clienti provenienti dal Giappone con cui abbiamo stretto ormai un rapporto che va oltre la professionalità. Le squadre di calcio di licei, università e società professionistiche hanno la possibilità di trascorrere una settimana di full-immersion in Italia allenandosi e giocando contro i top club italiani: nel soggiorno sono previsti ritagli di tempo dedicati alla visita delle città italiane in cui è organizzato il viaggio. L’obiettivo della SES (Sport Events Society) è quello di poter lavorare anche con altri paesi oltre il Giappone e, dato il nostro vasto network professionale sportivo, poter includere anche altre discipline oltre il calcio.

Nel frattempo, grazie soprattutto al calcio a 5 che pratico tutt’ora da oltre vent’anni, ho allargato il mio network professionale e ho avuto la possibilità di maturare esperienze professionali nella AS Roma e nel Tennis Club Parioli, con ruoli di organizzazione, marketing & comunicazione. Nel futsal ho inoltre lavorato come preparatore atletico nel Prato Rinaldo (Serie B) e nel Palestrina Futsal (Serie A2).

Sono madrelingua italiano e portoghese (doppia cittadinanza Italiana e Brasiliana) e fluente in inglese.

PROGETTI IN CORSO

– SES International Academies
– Soccer & Olympic Management Institute

LINK

Sport Events Society https://sporteventssociety.it

FOTO
VIDEO