Stefano Deantoni

Marketing Director

Infront Italy

DESCRIZIONE

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

La mia attività si è sempre focalizzata sullo sport marketing, andando a creare valore attorno al mondo dello sport inteso come opportunità di business per le aziende ed i broadcaster.

Questo tipo di attività rimane di mio grande interesse anche per il futuro, che sia fatta in una società di sport marketing o per un rights holder (federazione, club, lega o evento)

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Attualmente sono direttore marketing per Infront Italy, parte del gruppo Infront Sports and media, leader internazionale nel marketing sportivo. Gestisco con un gruppo di 12 persone le attività marketing e sponsorship con l’obiettivo di aumentare il valore commerciale degli eventi e delle properties con cui Infront Italy ha una partnership, attivando le diverse leve del marketing, inclusa la comunicazione e il digital marketing e sviluppando progetti personalizzati per gli sponsor. Seguo anche l’attività di sponsor accounting con persone che affiancano gli sponsor durante tutto il periodo contrattuale al fine di massimizzare il loro ritorno sull’investimento

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

Da quasi 20 anni mi sono focalizzato sul marketing e sulle attività sponsorship ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sino a ricoprire oggi il ruolo di direttore

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

Abbiamo attualmente diverse partnership attive in diverse discipline. Abbiamo accordi con club di calcio di serie A e B e con la Lega B, con Lega Basket di serie A, con la Federazione italiana Golf, con le due Federazioni Invernali (FISI e FISG), negli esports organizziamo e gestiamo per Lega Calcio la eSerieA Tim, siamo organizzatori della maratona di Roma e recentemente abbiamo lanciato in Italia un nuovo evento nell’ambito del fitness (Hyrox)

Hai progetti e idee da proporre?

Non conosco abbastanza bene le attività dell’associazione. Sicuramente momenti di incontro e condivisione esperienze possono essere utili pe mettere a fattor comune i casi di maggior successo, ma soprattutto per condividere i trend emergenti e i cambiamenti che sono sempre più repentini anche nel nostro settore e verso i quali dobbiamo essere tutti preparati

LINK
FOTO
VIDEO