PROFILO
Marketing Manager Italy presso Pragmatic Play, multinazionale leader nel settore dell’iGaming
Dopo una Laurea in Economia della Comunicazione e un Master in Marketing e Management dello Sport, ho maturato 12 anni di esperienza come Marketing Manager nel settore Sport, Gaming ed Entertainment.
Ho una visione a 360° di questi settori avendo lavorato in un’agenzia di marketing ed eventi, in una società di consulenza specializzata in progetti in ambito digital e in azienda.
Tra le mie principali competenze:
MANAGEMENT
- Preparazione Budget Marketing e condivisione con gli stakeholders interni
- Selezione e Gestione del Team Marketing
- Pianificazione Strategica
- Preparazione e condivisione report e rendicontazioni trimestrali e annuali
- Attività di PR come rappresentante dell’azienda
- Coordinamento e gestione di Agenzie di Comunicazione e Centri Media
- Coordinamento Team Tecnico per progetti di Sviluppo Web e Applicazioni Mobile ((iOS/Android)
MARKETING
- Analisi del mercato, analisi della concorrenza, analisi del target di riferimento
- Definizione dei Kpi’s e analisi della performance
- Gestione Campagne ATL (Tv, Radio, POS)
- Gestione Campagne BTL (Newsletters, Dem, CRM)
- Gestione Campagne Digital (Programmatic, Search, Display, Lead Generation, Acquisition)
- Gestione Campagne Social ( Facebook, Instagram, TikTok, Brand Ambassadors, Influencers)
- Event Management
- Media Planning
BRAND MANAGEMENT
- Definizione Brand Identity
- Brand Awareness
- Posizionamento del Brand nel mercato di riferimento
- Verifica e approvazione di tutti i Materiali prodotti
PARTNERSHIP e SPONSORSHIP
- Negoziazione e definizione accordi di Sponsorizzazione e Partnership
- Gestione e valorizzazione della sponsorizzazione
- Ideazione e gestione delle attivazioni legate alla Sponsorizzazione
- Generazione di nuovi ricavi
KEY COMPETENCES: Sport Marketing | Marketing Strategy | Sponsorship | Partnerships | Event Management | Account | Project Management | Digital Transformation | Relationship Management | Rights Negotiation | Brand Management | Social Media | Communication | Media Planning | Digital Marketing | Email Marketing | CRM | eSports | Igaming | Betting
LINK
Intervista Assi Manager: Cosa rende vincente una sponsorizzazione?