PROFILO
Cosa vuoi fare nello sport?
Il mio obiettivo è quello di portare sempre un valore aggiunto nell’azienda in cui mi trovo. Ambisco a crescere sempre di più e avere una squadra dedicata nel mondo digitale. Cosa vorresti apportare al mondo dello sport? Lo sport è un asset fondamentale nel mondo in cui ci troviamo, perché permette di raggiungere milioni di persone. Come il digitale è un asset fondamentale del business di un’azienda e che permette di raggiungere molti fan. Spesso e volentieri queste due strade fanno fatica ad incrociarsi; quindi, mi piacerebbe sempre di più portare innovazione digitale in questo settore.
Che attività stai svolgendo e con chi al momento?
Al momento come Digital Specialist seguo la strategia digitale degli eventi che organizza RCS Sport, tra cui il Giro d’Italia.
Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?
Ho lavorato come email marketing manager presso Benetton Group nell’ufficio Digital&eCommerce: seguivo i brand United Colors of Benetton e Sisley. Successivamente ho ricoperto il ruolo di Digital&Social Media Specialist presso l’Olimpia Milano e dal 2018 sono in RCS Sport.
PROGETTI IN CORSO
Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?
La mia conoscenza del mondo digitale ed eCommerce è molto ampia; quindi, mi permette di seguire progetti trasversali. Ad oggi ci stiamo focalizzando sul CRM, su ampliare il progetto Podcast e trovare nuovi canali digitali di comunicazione per avvicinare sempre di più i fan a questo splendido mondo che si chiama sport.