Simone Pozzi

Digital Specialist
RCS Sport

PROFILO

Cosa vuoi fare nello sport?

Il mio obiettivo è quello di portare sempre un valore aggiunto nell’azienda in cui mi trovo. Ambisco a crescere sempre di più e avere una squadra dedicata nel mondo digitale. Cosa vorresti apportare al mondo dello sport? Lo sport è un asset fondamentale nel mondo in cui ci troviamo, perché permette di raggiungere milioni di persone. Come il digitale è un asset fondamentale del business di un’azienda e che permette di raggiungere molti fan. Spesso e volentieri queste due strade fanno fatica ad incrociarsi; quindi, mi piacerebbe sempre di più portare innovazione digitale in questo settore.

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Al momento come Digital Specialist seguo la strategia digitale degli eventi che organizza RCS Sport, tra cui il Giro d’Italia.

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

Ho lavorato come email marketing manager presso Benetton Group nell’ufficio Digital&eCommerce: seguivo i brand United Colors of Benetton e Sisley. Successivamente ho ricoperto il ruolo di Digital&Social Media Specialist presso l’Olimpia Milano e dal 2018 sono in RCS Sport.

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

La mia conoscenza del mondo digitale ed eCommerce è molto ampia; quindi, mi permette di seguire progetti trasversali. Ad oggi ci stiamo focalizzando sul CRM, su ampliare il progetto Podcast e trovare nuovi canali digitali di comunicazione per avvicinare sempre di più i fan a questo splendido mondo che si chiama sport.

LINK
FOTO
VIDEO