PROFILO
Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?
Sarebbe troppo lungo da spiegare, la politica nazionale e internazionale dovrebbe avere maggiore attenzione allo Sport perché sarebbe una delle soluzioni al Welfare e alla Salute pubblica
Che attività stai svolgendo e con chi al momento?
Mi occupo di Motorsport per la Demorace SSD a RL affiliata a ASI Karting e a ACI Sport.
Sono responsabile del CNV MotoASI Selettiva Centro Italia, campionato competitivo per moto in kartodromi. Sono organizzatore dell’unico campionato karting nazionale per piloti con disabilità agli arti motori (sotto egida ASI Karting e FISAPS)
Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?
Ho ricoperto diversi ruoli in azienda di servizi informatici quotata al NYSE per 28 anni e mezzo (da tecnico manutentore a analista software, da coordinatore analisti pre e post vendita a Marketing Manager, da Finance a controllo gestione).
Poi mi sono dedicato completamente allo sport come presidente di una ASD, direttore sportivo di un settore tecnico di un ente di promozione sportiva, event manager di una SSD nel motorsport e istruttore tecnico abilitato all’albo CONI per le discipline motociclismo e automobilismo.
Sono laureato in Scienze del Turismo e Sport a Tor Vergata, Roma.
PROGETTI IN CORSO
Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?
Campionati e Trofei nazionali sia in ambito Karting che Moto, sia per piloti normodotati che per piloti con disabilità agli arti motori.
Hai progetti e idee da proporre?
Creare il campionato italiano KARTING ACI SPORT per piloti con disabilità con i mezzi messi a disposizione dall’organizzazione (tutti uguali) e spingere pertanto il CIO a prevedere questa disciplina ai giochi olimpici