DESCRIZIONE
Cosa vuoi fare nello sport? Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?
Nel mondo dello sport vorrei diventare il General Manager o il talent scout di una società o di una lega nel mondo della pallacanestro. Nel settore dello sport vorrei apportare le mie competenze unito al mio estro e istinto che mi ha caratterizzato durante la carriera cestistica. Al tempo stesso mi piacerebbe occuparmi di progetti sociali che aiutino le persone a raggiungere i loro obiettivi sportivi, promuovendo la passione, l’inclusione e il fair play.
Che attività stai svolgendo e con chi al momento?
Ho deciso che questo sarebbe stato il mio ultimo anno di basket giocato. Nel 2020 ho fondato e sto facendo crescere, insieme a Davide Ardizzone (founder di Mi Games, l’evento multisport più grande d’Italia) e coach Stefano De Rivo, la Mi Games Basket, società milanese militante nel campionato di Serie C Gold lombarda.
Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?
Come accennato poco fa, dopo avere giocato per più di 25 anni, ricopro la carica di GM presso la Mi Games Basket. Essendo nata come piccola realtà mi sono occupato di molti aspetti, dalla composizione del roster della squadra, ai rapporti con le altre società sportive e la Federazione Pallacanestro Italiana, fino alla ricerca di sponsor e al ruolo di addetto stampa.
PROGETTI IN CORSO
Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?
Il progetto più importante che sto portando avanti è sicuramente quello di Mi Games Basket: vogliamo che diventi nel giro di qualche anno un punto di riferimento del basket milanese e non solo, iniziando dalla creazione di un settore giovanile fino ad arrivare ad avere una squadra femminile.