Massimo Righi

Presidente e AD

Lega Pallavolo Serie A

PROFILO

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

Promuovere il concetto che lo sport deve essere GREEN. Lo sport può essere un player fondamentale nella tutela della salute del nostro pianeta, sviluppando un tema di sensibilità alla sostenibilità ambientale.

Inoltre vorrei continuare a concentrarmi sulla lotta alla violenza, al razzismo, alla discriminazione e l’intolleranza nello sport attraverso la collaborazione con allenatori, società, federazioni, leghe, atleti e tifosi con l’obiettivo di promuovere un ambiente sportivo equo, inclusivo e rispettoso per tutti.

 

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Sono Presidente e AD della Lega Pallavolo Serie A

 

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

Idem

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

Sono molto impegnato nella costruzione di un “ecosistema volley” che possa aumentare sensibilmente il valore e la percezione della pallavolo nel mondo. Stiamo portando avanti il progetto insieme a Volleyball World, una company costituita dalla FIVB (Federazione Internazionale di Pallavolo) e CVC (Fondo di Private Equity) che ha deciso di investire nella pallavolo italiana decine di milioni di euro nei prossimi anni. È la prima volta che un fondo di tali dimensioni investe nello sport in Italia e sono particolarmente orgoglioso che la nostra Lega Volley abbia colto al volo l’irripetibile occasione di crescita e sviluppo.

LINK
FOTO
VIDEO