Mario Passetti

General Manager, CRO, Marketing Manager, CSR

PROFILO

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

Ritengo che nel mondo dello sport la priorità sia portare governance solide e strutturate, paragonabili a quelle di altre industry.

In secondo luogo ritengo fondamentale operare secondo principi di sostenibilità (intesa in senso ampia, dagli aspetti economici a quelli di impatto ambientale) e procedere con una ampia opera di digital trasformation sia interna alle strutture che rispetto ai rapporti con i tifosi e sponsor.

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Ho appena concluso la mia attività di Direttore Generale del Cagliari Calcio, dopo aver avuto dei trascorsi nel mondo delle telecomunicazione come Responsabile Marketing di Vodafone e prima ancora di Tiscali.

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

Direttore Generale membro del board del Cagliari Calcio, Responsabile Marketing Vodafone Italia, Product Manager Tiscali Italia.

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

Al momento svolgo alcune consulenze su aziende private per ridefinizione dei piani industriali

Hai progetti e idee da proporre?

Credo fortemente nella definizione di piani industriale a medio termine incentrati sulla definizione della governance, della sostenibilità e del forte approccio alla digitalizzazione.

LINK
FOTO
VIDEO