Margherita Argan

Indicare Figura e Professione

PROFILO

Precedentemente Team Assistant per Paramount a Londra, ho esperienza nel campo della comunicazione e della produzione e sviluppo creativo nel campo dell’audiovisivo. Lo sport è per me una fonte eccezionale di storie, una parte integrante e fondamentale della vita di milioni di persone, di qualunque genere, estrazione e provenienza. Lo sport unisce e fa scaturire amicizie, amori e avventure uniche e, per questo motivo, è un’opportunità unica per club, brand e federazioni/leghe di promuoversi e promuovere lo sport tramite lo storytelling.

Ho lavorato come ‘runner’ per BT Sport durante un periodo universitario all’estero, ruolo in cui ho avuto l’occasione di osservare la messa in onda di eventi sportivi da remoto da parte di uno dei principali broadcaster britannici. Ho svolto un tirocinio curricolare di 6 mesi presso Sport Production Hub, una Digital Marketing agency focalizzata sul mondo dello sprot, che mi ha permesso di apprendere in modo pratico il importantissimo ruolo dei social media nel mondo dello sport oggi e la potenzialità degli influencer sportivi. Infine ho lavorato come Production Assistant per uno spot con Cristiano Ronaldo e come Covid Secretary per una serie televisiva di Sky (UK).

PROGETTI IN CORSO

Mi piacerebbe poter raccontare storie di sport dal punto di vista di appassionati e tifosi nella forma di un documentario o di una serie TV, dal momento che mi è capitato in diverse occasioni di parlare con altri tifosi delle loro storie più strane e avventurose al seguito di una squadra o per assistere ad un evento sportivo.

LINK
FOTO
VIDEO