Marco Sorosina

Head of Sales and Partnerships
RCS Sport

PROFILO

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

Uno degli obiettivi che mi sono prefissato è quello di dare il mio contributo per portare sempre più managerialità all’interno dello Sport System attraverso azioni efficaci di sensibilizzazione verso aziende, Partner, Leghe, Federazioni ed operatori.

Lo Sport genera contenuti ogni giorno e cavalca dei trend incredibili, oltre ad essere un motore economico e sociale per l’intero paese.

Proprio per questi motivi deve avere programmazione, strategia, misurazione e portare a bordo profili preparati e lungimiranti.

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Al momento lavoro in RCS Sport, la divisone eventi sportivi di Cairo RCS Media con il ruolo di Head of sales and partnership. RCS Sport organizza eventi sportivi in Italia ed all’estero, tra cui il Giro d’Italia e la Milano Marathon.

 

 

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

Prima di rientrare in RCS Sport nel 2018, ho ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale in Hellas Verona Fc.

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

In questo periodo ci stiamo concentrando sulla stagione 23 e stiamo lavorando sul piano strategico e commerciale degli eventi presenti nel nostro portfolio.

Hai progetti e idee da proporre?

Dopo una importante fase di coinvolgimento associativo rivolta ai professionisti dello sport, ritengo sia importante ora sensibilizzare i Rghts Holder, i proprietari di Club, delle Media Company ed i soggetti finanziari classici sempre più coinvolti nello Sport System (fondi e proprietà straniera) portando alla loro attenzione le finalità e gli obiettivi di ASSI Manager

 

LINK
FOTO
VIDEO