Marco Del Checcolo

Founder, CEO and Strategic Planner
DMTC Sport

PROFILO

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

Promuovere gli sport olimpici e paralimpici, quelli che si leggono – ogni tanto – partendo dal fondo dei quotidiani sportivi.

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Founder and Strategic Planner dell’agenzia DMTC. Inoltre collaboro da 16 anni con Federica Pellegrini per la costruzione del suo personal branding.

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

33 anni nello sport, i primi 11 nell’informazione (ultima esperienza Il Mattino di Napoli), i secondi 11 nella comunicazione (Head of PR and Institutional Affairs di adidas Italy), i recenti 11 come imprenditore (www.dmtc.it)

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

Mentoring neo-laureati in comunicazione digitale, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Hai progetti e idee da proporre?

Contribuire con contenuti “DMTC Originals” al consolidamento del mercato Podcast in Italia.

LINK
FOTO
VIDEO