PROFILO
Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?
In generale “innovare” in tutti i settori in cui sono/sarò coinvolto.
Che attività stai svolgendo e con chi al momento?
Attualmente ricopro il ruolo di Vicepresidente Vicario della Lega Pro, con delega all’area commerciale, marketing e comunicazione.
Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?
Direttore responsabile dal 2004 al 2020 dell’Agenzia Stampa Sporteconomy.it, di cui sono stato anche Co-Founder.
PROGETTI IN CORSO
Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?
Alla nuova strategia di commercializzazione dei diritti audiovisivi della Lega Pro e alla ricerca del primo title sponsor nella storia della Lega Pro.
Hai progetti e idee da proporre?
Il sogno nel cassetto è digitalizzare totalmente la Lega e i suoi 60 club, grazie ad una serie di progetti innovativi, come una nuova App dove i tifosi potranno vivere (al 100%) il loro legame con la squadra. Dall’acquisto del biglietto, alla maglia autografata, passando ad una area di gioco (con VR e AR), prima di arrivare tra due anni al Metaverso.