Ludovica Daniso

Club Manager, Health Exercise Specialist

Elysium for you

DESCRIZIONE

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

La mia Vision aziendale riguardo il mondo dello sport consiste nel diffondere la pratica dell’esercizio fisico come uno strumento terapeutico e di prevenzione per la salute delle persone. Il mio obiettivo è, nel mio piccolo, di cercare di aumentare quel 8% di popolazione che ad oggi frequenta le palestre italiane, rendendo l’attività fisica fruibile a tutti e inserendola nella quotidianità delle persone.

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

In questo momento gestisco il centro sportivo Elysium sito ad Agropoli (SA). Mi occupo della gestione del personale, della gestione operativa e della pianificazione strategica e commerciale.

Inoltre sono molto attiva sul territorio collaborando con il comune e altre associazioni della zona per la promozione di eventi ed attività ludico motorie all’aperto per sensibilizzare la popolazione al movimento.

Un altro importante traguardo raggiunto nell’ultimo anno con il centro sportivo Elysium è essere entrati a far parte della Rete Territoriale AFA (Attività Fisica Adattata) dell’ASL di Salerno.

Nella stagione 2021/2022 ho collaborato con Wellink, agenzia di consulenza per centri fitness che fa capo a Technogym, per migliorare il modello di business del mio centro post pandemia. Ad oggi grazie agli ottimi risultati raggiunti il nostro lavoro è diventato un case study per l’agenzia.

Link dell’articolo che parla di noi:  https://www.wellink.it/case-elysium-nuova-impostazione-commerciale/?www.wellink.it?utm_source=newsletter&utm_medium=email

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

Dal 2020, anno della mia laurea magistrale e anno di profonda crisi legata al Covid-19, ricopro il ruolo di Club Manager del centro sportivo Elysium for you, sito ad Agropoli (SA).

Sono una Chinesiologa specializzata nella Rieducazione Funzionale post infortunio e pratico questa professione presso il centro Elysium.

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

Al momento con il mio centro sportivo stiamo portando avanti due progetti con SPORT E SALUTE, rispettivamente con la Federazione Italiana Pesistica (FIPE) e la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS), per la promozione della pratica sportiva nelle fasce d’età più giovani ( 8 – 16 anni). L’obiettivo è incentivare i ragazzini alla pratica di sport come la pesistica (Sthenathlon Young) ed il nuoto con un prezzo agevolato o addirittura gratuitamente.

Hai progetti e idee da proporre?

Sono molto attenta alle novità e partecipo periodicamente a corsi ed incontri di crescita professionale e formazione, l’ultimo nel marzo 2023 “Technogym Innovation Outlook 2023”.

Le mie ultime idee riguardano proprio il mondo dell’innovazione tecnologica: introdurre all’interno delle palestre e centri sportivi italiani un’automazione nella vendita e quindi nell’acquisto di abbonamenti, nonché nella gestione del cliente con analisi del bisogno, valutazioni e somministrazione di programmi di allenamento attraverso sistemi digitali e AI. Implementando questa tecnologia digitale i centri non dovranno più preoccuparsi di ricercare personale (trainer) valido, che sia in grado di redigere programmi di allenamento efficaci ma anche di motivare e creare relazioni durature con i clienti, ma basterà circondarsi di pochi professionisti ai quali dedicare servizi specifici per la gestione del cliente come percorsi di Personal Training e Consulenze personalizzate. In questo modo si aumenta il valore della professionalità umana del trainer, si riduce il numero di Trainer da inserire nel proprio centro, e di conseguenza i costi, e si massimizzano i ricavi non solo economici ma anche in termini di risultati dei clienti.

LINK
FOTO
VIDEO