Luca Giovanni Colombo

Avvocato – Studio Legale Rizzi

PROFILO

Luca è un avvocato che dal 2014 fornisce principalmente assistenza legale ad operatori del settore dello sport business e dello spettacolo.

A seguito dell’ottenimento della laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, ha collaborato per alcuni anni con due importanti studi legali specializzati nel diritto dello sport e dei media e, partire dal 2017, è entrato a far parte dello Studio Legale Rizzi, boutique law firm altamente specializzata nel settore musicale.

Nello studio si occupa di fornire assistenza ad atleti, agenti sportivi e club -anche stranieri-, oltre che di coadiuvare nell’attività riguardante il diritto d’autore, sia contenzioso che stragiudiziale.

Nel 2019 ha frequentato a Madrid, presso la sede de LaLiga, la prima edizione del Master in “Derecho aplicado al fùtbol profesionàl”, dove ha avuto la possibilità di confrontarsi quotidianamente con i migliori professionisti operanti nel settore dello sport business. Ha ottenuto il diploma discutendo una tesi dal titolo “El proyecto de la creación de una Superliga europea y el nuevo format de las competiciones de la UEFA a partir del ciclo 2021-2024”.