Bologna, 21 settembre 2022 – LGS SportLab è la prima agenzia specializzata in marketing e management sportivo in Europa ad entrare nel mondo degli NFT. Attraverso la creazione di una società specializzata, nasce MetaSportGallery, nuova piattaforma online dedicata agli NFT dei campioni del mondo dello sport (metasportgallery.com).

LGS SportLab ha fatto dell’innovazione uno dei suoi caratteri distintivi guardando sempre con attenzione all’evoluzione della società e, in particolare, del settore sportivo e dello sport business, senza la paura di esplorare, sperimentare nuove tendenze e sviluppare nuove idee.

LGS SportLab ed il team MetaSportGallery hanno realizzato una piattaforma innovativa con l’obiettivo di renderla estremamente accessibile e di facile utilizzo, ecco perché, al contrario di quanto avviene su altri portali, sarà possibile acquistare gli NFT semplicemente tramite carta di credito senza alcuna necessità di possedere un portafoglio di criptovalute.

Gli NFT dei talent verranno realizzati da artisti affermati ed emergenti per rendere il prodotto unico e sorprendente.

I tifosi e gli appassionati sportivi, acquistando gli NFT su MetaSportGallery, avranno la possibilità di ottenere ulteriori benefit ed accedere ad esperienze esclusive che vedono coinvolti i campioni e le Società Sportive, per avvicinare ancora di più i fan ai loro idoli.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che i fan sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti per esprimere le loro passioni, ed essere maggiormente coinvolti dai loro sportivi preferiti: gli NFT rispondono proprio a questa esigenza.

Il Non-Fungible Token (NFT) è un tipo speciale di token crittografico che rappresenta l’atto di proprietà e il certificato di autenticità scritto su Blockchain di un bene unico (digitale o fisico). Con esso si intende, quindi, l’identificazione in modo univoco e sicuro di un prodotto digitale creato su internet (una foto, un video, una GIF…). Acquistando un NFT, di conseguenza, il fan acquisisce un “pezzo” unico ed originale dedicato al proprio idolo. Un modo estremamente attuale per sentirsi parte del mondo dello sport e vicino ai suoi protagonisti.

La piattaforma sarà dedicata a tutti gli sport proprio con l’intento di non escludere nessuno e di offrire a tutti l’opportunità di scoprire questo mondo.

Il primo progetto riguarderà il motociclismo con una collezione dedicata al campione spagnolo di MotoGP Aleix Espargarò.