Giuseppe Lanfranchi

Fondatore

myLillo Srl

PROFILO

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

Il mondo dello sport, specie quello italiano, ha un necessario bisogno di abbracciare le potenzialità che la transizione digitale 4.0 può offrire nel mondo dell’intrattenimento, della finanza e del marketing. Il mio impegno si prefigge l’obiettivo di facilitare questa transizione attraverso la mia conoscenza del web 3.0 e dello sport management.

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Attualmente ho fondato un’impresa che, nonostante collabori con la sport industry, si occupa di Food Delivery. L’azienda si chiama myLillo Srl ed attualmente è operativa in 3 Comuni della provincia di Messina. (Messina, Milazzo e Barcellona P.G.)

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

Ho lavorato in Italia ed all’estero. A Londra son stato Business Development Executive per la NF Sport Ltd, azienda che gestiva l’immagine di atleti come Federico Bernardeschi, Regina Baresi, Luigi Datome, Rolando Mandragora, Francesca Bagnoli e Gianmaria Coccoluto. Successivamente ho ricoperto il ruolo di Direttore Marketing per l’Orlandina Basket per due anni, lanciando il primo progetto di Espost nel mondo cestistico italiano.

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

Adesso sto lavorando a progetti di Business Development per myLillo, la società di cui possiedo anche delle quote. Nel frattempo, seguo il marketing sportivo della società. Attualmente abbiamo sviluppato una partnership con l’Acr Messina la cui mascotte prende il nome della nostra società.

Hai progetti e idee da proporre?

Non al momento

LINK
FOTO
VIDEO