Gemma Gardenia

Team Management – Contabilità e Management

IL MIO PERCORSO

Giovane e caparbia, ho 25 anni e tanta voglia di fare.

Mi sono appassionata allo sport già da piccola, avvicinandomi al mondo della Scherma agonistica già a 6 anni e qui ho proseguito anche dopo la carriera da atleta, diventando tecnico istruttore. Una volta capito che il mondo dell’insegnamento non mi avrebbe dato le soddisfazioni che volevo, ho scelto la carriera manageriale e mi sono laureata in Gestione d’Impresa alla Sapienza, per poi proseguire studi più specifici con un Master in Sport Management.

Ho avuto la fortuna di incontrare, finora, persone che si sono dedicate alla mia formazione in modo genuino, sincero e senza formalismi. Ho potuto apprezzare il mondo dello sport a tuttotondo, e nonostante mi entusiasmino diversi ambiti della Sport Industry, ora ho sicuramente più chiari i miei obiettivi.

FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA

Ho iniziato l’esperienza in FIDAL con un internship nell’Area Tecnica, dove ho seguito la pianificazione e l’iter organizzativo delle trasferte e delle attività internazionali, ho curato il progetto I RUN CLEAN, che sostiene e promuove la campagna antidoping delle squadre nazionali assoluti e giovanili e ho collaborato con l’Ufficio Amministrazione nelle attività appena descritte.

Dal 2019 collaboro con il Team Management dell’Area Tecnica per le Squadre Assolute e Giovanili per:

  • gestione amministrativa della contabilità delle attività tecniche organizzate
  • supporto particolare dello staff  delle specialità di Corsa in Montagna, Trail, Ultramaratona.
  • supporto organizzativo-logistico dei Campionati Italiani 2020-2021.
  • supporto Event Presentation Management, Golden Gala 2020
www.linkedin.com/in/gemmagardenia
FOTO
VIDEO