Emanuela Perinetti

Indicare Figura e Professione

PROFILO

Laureata in Economia e Management dell’innovazione alla Luiss Guido Carli. Lo sport nel DNA per passione e tradizione familiare.

Inizia il suo percorso in MasterCard, nei primi anni di sponsorship della Uefa Champions League, prosegue in Samsung in HQ a Seoul, azienda sponsor dell’ Italian Team Olimpico, per progetti di ricerca e innovazione con la Yonsei University.

Rientra in Italia in EY come Innovation Consultant, lavora poi a fianco di Matteo Arpe nel fondo Sator per il lancio della startup Tinaba, fino a poi essere co-founder della propria realtà imprenditoriale, Cucu Sport Ltd., prima piattaforma di influencer marketing verticale sugli sportivi.

La startup operativa a Milano e Londra, passa al fondo canadese Planet Ventures.inc di cui Emanuela rimane shareholder di minoranza e che oggi investe, tra gli altri, in tecnologie e-sport https://planetventuresinc.com/

Nel 2018 è stata inserita tra le 150 donne più influenti del digital italiano dal magazine StartupItalia. Ha proseguito per oltre due anni come General Manager di Sport Dots, business unit sportiva del Gruppo Prodea Spa, multinazionale con sede a Milano, Torino, Roma, Dubai, Mosca.

Attualmente in Italia ed Europa collabora come innovation & communication consultant con realtà di sport & digital marketing, istituzioni, club, atleti e Università. Porta avanti progetti di responsabilità sociale ed education con gli stessi stakeholder. Nel corso degli ultimi anni sono stati realizzati eventi nazionali e internazionali, coordinando uscite media e PR e gestione dei social (tra gli altri La Liga Legends, Los Angeles Ducati Del Piero, Sportweek, D1 Milano al Basel Watch Fair, l’evento per la Fondazione colombiana di Juan Cuadrado, eventi per sensibilizzazione sulle tematiche della parità di genere sullo sport e sul cambiamento climatico per brand come Mercedes: She’s Mercedes – EQ Cup – Millemiglia Green)

PROGETTI IN CORSO
  • Progetti marketing: campagne di influencer marketing e brand ambassadorship con brand, istituzioni, atleti nazionali e internazionali
  • Progetti CSR: We Play Ground Together, riqualificazione playground con il Comune di Milano, Danilo Gallinari (NBA player) il sostegno di molteplici sponsor e la Fondazione Laureus
  • Progetti editoriali: partnership con Will, community new media su Instagram e Facebook da oltre 800.000 follower. Con il team siamo in charge della produzione dei contenuti sportivi e della ricerca volti noti dello sport come speaker,  oltre che di collaborazioni con sponsor e partner
  • Master in New Media, Finance, Innovation for Sport con il Dipartimento Scienze Economiche Statistiche Aziendali dell’Università di Palermo, un corso pensato in DAD, attraverso una piattaforma sviluppata ad hoc Edugo.AI , supportata dagli acceleratori Microsoft Amazon Web Services , e riconosciuta dal MISE e al Ministero dell’Istruzione italiano e dal Ministero di scienze e tecnologia del Governo cinese https://www.edugo.ai/ . La didattica in presenza sarà possibile allo stadio grazie ad un accordo con la Società US. Città di Palermo, oltre che presso l’Università. Piano di espansione ad altre realtà del territorio
LINK

https://laureus.it/we-playground-together-raddoppia-in-viale-sarca/

VIDEO