PROFILO
Vedo lo sport, tutto lo sport, come driver di sviluppo sostenibile, per corporate, territori, istituzioni. insieme all’amico Filippo abbiamo sviluppato EVENTRATE, il primo (e per ora unico) rating system degli eventi sportivi, che ne codifica in modo immediato impatto economico, sociale e ambientale.
Per me lo sport è una piattaforma capace di valorizzare il meglio dell’innovazione, anche digitale e di catalizzare i topic trend globali, quali sostenibilità, inclusione, health & wellbeing. Un grande aggregatore di progettualità ed un motore per progetti di marketing strategico, posizionamento e corporate social responsibility finalmente nuovi, dinamici, convincenti.
PROGETTI IN CORSO
Distribuisco in Italia tecnologie di sportification che valorizzano il potenziale del digitale per lo sviluppo degli stili di vita attivi in tutte le fasce di popolazione, per trasformare il paradigma del wellness e per portare a muoversi quel 75% della popolazione under 17 che, secondo i dati dell’OMS, fa meno movimento di quanto dovrebbe.