PROFILO
Il mio ruolo ad ICS, l’unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura, consiste nel curare la fase istruttoria di mutui aventi come finalità la realizzazione, la ristrutturazione e la riqualificazione di impianti sportivi.
Come marketing manager della SS Lazio Baseball 1949 ho maturato competenze nell’Ideazione e nello sviluppo di uno sponsor plan, con la conseguente ricerca e attivazione di contratti di sponsorship, oltre che nella redazione di progetti ai fini della partecipazione a bandi di concorso nazionali ed internazionali.
LINK
ESPERIENZE
aprile 2018 – presente
Istruttoria crediti a clientela privata presso Istituto per il Credito Sportivo (RM)
Mi occupo di:
– Realizzare la gestione delle pratiche di fido di competenza
– Gestire il contatto con il cliente
– Censire e valutare la documentazione relativa all’operazione
– Verificare le fonti informative (CRIF, Centrale Rischi, etc.)
– Analizzare criticamente il bilancio, il rendiconto finanziario ed il Business Plan del soggetto richiedente
– Valutare il merito creditizio
– Predisporre la proposta di delibera
maggio 2017 – aprile 2018
Responsabile marketing presso S.s Lazio Baseball, Softball e Lacrosse 1949 SSD arl (RM)
Principali attività svolte:
– Ideazione e sviluppo di sponsor plan
– Ricerca e attivazione di contratti di sponsorship
– Organizzazione eventi sportivi
– Redazione di progetti ai fini della partecipazione a bandi di concorso
– Attività di Marketing associativo
maggio 2017 – aprile 2018
Collaborative partner dei progetti europei “Safeyou+” (Strengthening the Anti-doping fight in Fitness and Exercise in Youth) e “Sport WHISTLE” (Sport Whistleblowing of Harmful Irregularities in Sport through Learning & Education)
Mi sono occupato delle attività di dissemination sul suolo italiano e dell’ organizzazione di focus group a scopo di ricerca per conto dei progetti europei Safeyou+ e Sport WHISTLE, rientranti nell’ambito delle attività “Erasmus+ sport” ai fini fini della promozione della lotta al doping (www.safeyou.eu) e del contrasto alle irregolarità nocive allo sport, in particolar modo doping, frode, corruzione e match fixing (www.sportwhistle.eu)
FORMAZIONE
Il Sole 24 ORE Business School – Master in Sport Business Management
Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa presso l’università degli studi di Roma ” La Sapienza”