PROFILO
Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?
Con Atleticom srl negli anni abbiamo molte volte cambiato modello di business. Nata nel 2000, alla vigilia dei giochi di Sydney, ci proponevamo come editori specializzati nello sport istituzionale, attraverso entusiasmanti partnership con tante Federazioni. Federazioni che ci hanno poi dato fiducia chiedendoci di organizzare alcuni grandi eventi sportivi. Da un decennio ci occupiamo di Formazione (sempre nell’ambito dello sport istituzionale), di Sport Marketing (abbiamo negli anni sviluppato un importante data base) e ancora di eventi, prevalentemente corse su strada, OCR e da poco Ultra Trail.
Che attività stai svolgendo e con chi al momento?
Ogni anno, prima del 2022 e quindi del Covid-19 eravamo abituati ad organizzare 5-6 nostri eventi. Dopo quasi due anni di stop, ora stiamo tornando con le nostre We Run Rome (10Km), Legion Run (OCR), Il Miglio di Roma (tutta via del Corso, a Roma), Gran sasso ONE Hundred (Ultra Trail)
Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?
Ho fondato Atleticom srl nel 2000, poi la ASD Atleticom nel 2015. Da allora ricopro la carica di presidente e amministratore di entrambe.
PROGETTI IN CORSO
Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?
Oltre agli eventi oramai “classici” in particolare la We Run Rome, penso che il mondo del Trail e dell’Ultra Trail possano crescere ancora molto. La prima edizione delle 100 miglia e 100 km sul Gran Sasso d’Italia, con strepitoso arrivo nel centro storico de l’Aquila credo sia stata un grande successo. Il progetto attuale è sviluppare un format che possa rendere omogeneo un World Tour, più televisivo, vivibile, avvincente. Anche per portare e gratificare più pubblico e sponsor.
Hai progetti e idee da proporre?
Penso che ASSI Manager dovrebbe promuovere dei tavoli One-2-One tra socie e operatori del settore. Anche a pagamento e con success fees. Mi farebbe piacere parlarne alla prima occasione.