AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI E PROVA ORALE, PER N. 3 UNITÀ LAVORATIVE

                                                                                           VISTO
• che con delibera in data 27 Luglio 2022, il Consiglio Direttivo del Comitato Organizzatore ha approvato i propri fabbisogni di personale, prevedendo le assunzioni necessarie per l’anno 2023, con successive modificazioni intervenute a seguito di ulteriore definizione dei fabbisogni;
• il D.Lgs. 7/3/2005, n. 82 recante il codice dell’amministrazione digitale;
• il D.Lgs. 11/04/2006, n. 198 recante il codice delle pari opportunità tra uomo e donna.
RENDE NOTO
che è indetta procedura pubblica di selezione per l’assunzione a tempo determinato di n. 3 unità lavorative come di seguito riportato:
ART. 1 – POSTI A SELEZIONE
N.B.: Per le specifiche descrizioni dei profili da selezionare si veda Allegato n° 1
ART. 2 – REQUISITI DI AMMISSIONE
Per l’ammissione alla selezione è previsto il possesso dei seguenti:
Requisiti generali
a) Essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria
b) Età non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio
TABELLA DI SINTESI
CODICE
N. POSTI
AREA
PROFILO
01
1
GAMES SERVICES
Assistente Direzione Games Services
02
1
GAMES SERVICES
Responsabile Area Accreditation
03
1
GAMES SERVICES
Responsabile Area Delegation Service
ASS. COMITATO PER LA
ORGANIZZAZIONE DEI GIOCHI
MONDIALI UNIVERSITARI
INVERNALI DI TORINO 2025
C.so Ferrucci 122 – 10141 Torino
P.IVA: 12561310017
C.F.: 97866510015
Evento realizzato con il
contributo di
Organising commitee
c) Idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire, che il Comitato si riserva di accertare ai sensi della normativa vigente
d) Godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’U.E., anche negli Stati di appartenenza o provenienza
e) Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni
f) Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)
Requisiti specifici
g) Titolo di studio ed esperienza lavorativa obbligatoria per ciascun profilo:
Cod. 01 – n° 1 Assistente Direzione Games Services
a) Laurea nuovo o vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale (per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero è richiesto, a pena di esclusione, il possesso di un titolo di studio equipollente; tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti Autorità);
b) Aver maturato un’esperienza complessiva di almeno un quinquennio nell’esercizio di funzioni e di ruoli di responsabilità diretta nell’ambito dei servizi e operations di eventi e manifestazioni sportive nazionali e/o internazionali.
Cod. 02 – n° 1 Responsabile area Accreditation
a) Laurea nuovo o vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale afferente al settore dell’informazione ovvero una laurea in ingegneria informatica, informatica o indirizzi analoghi.
b) Aver maturato un’esperienza complessiva di almeno un quinquennio di esperienza lavorativa in grandi eventi sportivi internazionali nell’esercizio di funzioni relative agli Accreditamenti.
Cod. 03 – n. 1 Responsabile Delegation Service
a) Laurea nuovo o vecchio ordinamento in Discipline economiche e sociali – Scienze economiche, statistiche e sociali – Scienze della comunicazione – Relazioni pubbliche – Sociologia – Scienze politiche – Relazioni Internazionali – Economia aziendale – Economia e commercio – Economia e gestione dei servizi – Economia per le arti, la cultura e la comunicazione – Economia politica (oltre LM e LS equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009);
b) Aver maturato un’esperienza complessiva di almeno un quinquennio di esperienza lavorativa nell’esercizio di funzioni relative a delegation service e/o operations di eventi e manifestazioni sportive nazionali e/o internazionali, carattere multidisciplinare o di passate universiadi o eventi assimilabili.
Tutti i requisiti per la partecipazione alla selezione, nonché i requisiti richiesti per l’applicazione di eventuali preferenze e riserve, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande nonché al momento della stipulazione del contratto individuale di lavoro.
ASS. COMITATO PER LA
ORGANIZZAZIONE DEI GIOCHI
MONDIALI UNIVERSITARI
INVERNALI DI TORINO 2025
C.so Ferrucci 122 – 10141 Torino
P.IVA: 12561310017
C.F.: 97866510015
Evento realizzato con il
contributo di
Organising commitee
ART. 3 – MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La procedura di presentazione delle domande deve essere effettuata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 Luglio 2023 e inviata tramite mezzo PEC all’indirizzo del Comitato: wugtorino2025@pec.it
Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando le indicazioni descritte in tale capitolo raggiungibile nell’apposita sezione “Work with us” del sito internet istituzionale “https://wugtorino2025.com”
Alla candidatura inviata via PEC, gli aspiranti devono allegare il proprio “curriculum vitae” in formato “PDF” e preferibilmente in formato europeo, redatto ai sensi del citato D.P.R. n. 445/2000, entro lo stesso termine di scadenza dell’Avviso.
Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità diverse da quella sopra indicata, a pena di esclusione.
La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico ed è indicata nella relativa stampa. Il calendario e l’orario di riferimento sono quelli di sistema.
Scaduto il predetto termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione il sistema non permetterà più l’accesso alla procedura e non saranno ammesse regolarizzazioni, sotto qualsiasi forma, delle domande già inoltrate.
I candidati che, a seguito della valutazione dei titoli, saranno convocati per sostenete la prova orale (cfr. art. 6) dovranno effettuare la stampa della domanda, la quale, debitamente sottoscritta, dovrà essere consegnata solo ed esclusivamente il giorno stabilito per sostenere il colloquio stesso. Le prove orali per la selezione avverranno nelle giornate del 18 Luglio 2023.
L’omissione dei dati obbligatori richiesti nel modulo di domanda on-line non consente la registrazione dei dati ed il successivo invio on-line della stessa domanda.
Il Comitato Organizzatore non si assume alcuna responsabilità circa la mancata ricezione delle domande per qualsiasi motivo imputabile a terzi, a caso fortuito e forza maggiore.
ART.