Andrea Tordini

Risk Manager & Compliance Officer | Membro Organismo di Vigilanza| Membro Organismo di Garanzia

PROFILO

Esperto negli ambiti della gestione del rischio, della compliance integrata e dei controlli interni, nonché, di organizzazione e gestione aziendale. Nell’esperienza in corso presso ACF Fiorentina riporta al Consiglio di Amministrazione ed è delegato dall’Organismo di Vigilanza, del quale è componente, nello svolgere attività di compliance ai sensi del D. Lgs n. 231/2001. É inoltre componente dell’Organismo di Garanzia ai sensi dell’art. 7, comma 5 dello Statuto Federale F.I.G.C.
È Risk Manager certificato Ferma Rimap® (certificazione professionale europea che attesta il titolo di Risk manager) e abilitato a svolgere il ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) ex D. Lgs 81/2008, in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Nelle precedenti esperienze lavorative ha maturato esperienza in materia di Budgeting e Controllo di gestione nonché in ambito della Revisione contabile; la prima acquisita presso una Società leader nel Settore automotive, la seconda presso una Big four.

LINK