PROFILO
Dall’estate scorsa presiedo, in qualità appunto di Presidente, il Comitato Sostenitori di San Giacomo degli Spagnoli “Partidarios de Santiago”. Il Comitato che presiedo ha come scopo promuovere e coordinare ogni attività volta alla riapertura, tutela e promozione della Reale Pontificia Basilica di San Giacomo degli Spagnoli e delle opere d’arte contenute al suo interno nonché alla promozione dello scambio culturale tra Italia e Spagna. La Basilica è posizionata in Piazza Municipio, quindi nel cuore di Napoli, e contiene tra le altre sue bellezze artistiche il monumento funebre di Pedro de Toledo, una delle personalità più importanti dell’intera storia della città di Napoli.
Oltre che restituire, dopo circa 20 anni, alla città un importante luogo di culto le attività mie e del Comitato sono indirizzate a creare un nuovo sito culturale – artistico – sociale aperto a collaborazioni con le più importanti istituzioni della città e in genere italiane e spagnole, visti i profondi legami tra la Basilica e la Spagna stessa.
PROGETTI IN CORSO
Il Comitato che presiedo ha come scopo promuovere e coordinare ogni attività volta alla riapertura, tutela e promozione della Reale Pontificia Basilica di San Giacomo degli Spagnoli e delle opere d’arte contenute al suo interno nonché alla promozione dello scambio culturale tra Italia e Spagna.