Andrea Ballerini

Media Manager

Macron Spa

PROFILO

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

Può essere banale, ma per me è molto importante fare bene ciò che si sa fare. Ho sempre lavorato nel mondo del giornalismo sportivo e maturato un’esperienza che cerco di mettere sempre in campo nelle attività che mi coinvolgono. Sono passato dal modo di fare informazione e comunicazione sulla carta all’online e contribuito a sviluppare e far crescere molti progetti editoriali in quel senso.

Ritengo che le competenze continuino ad essere importanti nel mondo del lavoro e quindi anche nel mondo dello sport. Vorrei fare e apportare questo: mettere al servizio la mia professionalità.

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Mi occupo dell’Ufficio Stampa di Macron, azienda leader in Europa nella produzione e vendita di active sportswear. Li seguo per quanto riguarda il mercato italiano dei media ed è un rapporto iniziato nel 2016, prima all’interno di un’agenzia, successivamente come libero professionista.

Seguo, sempre come ufficio stampa, una società sportiva di powerchair hockey e football (hockey e football in carrozzina), i Macron Warriors Sabbioneta. Giocano in A1 e hanno chiesto il mio supporto per aumentare e migliorare visibilità del club e del progetto sportivo e sociale che portano avanti.

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

Negli ultimi anni ho sempre svolto attività di ufficio stampa per aziende / eventi sportivi, dopo aver per quasi 30 anni lavorato nel mondo dell’informazione sportiva e nello specifico all’interno di un’agenzia di stampa sportiva dove ho svolto, nel tempo, i ruoli di redattore, capo redattore, direttore editoriale. Gli inizi: nel ‘secolo scorso’ nella redazione di Superbasket con Aldo Giordani.

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

Continuare a far crescere la rete, già ampia e consolidata, di contatti media per creare situazioni di visibilità. Creare contenuti che possano dare valore aggiunto alla comunicazione di un’azienda.

LINK
FOTO
VIDEO