PROFILO
Che cosa vuoi fare nello sport? Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?
Avendo vissuto il mondo dello sport prima da atleta e successivamente da allenatrice, il mio obiettivo è quello di dare un contributo concreto e rilevante alla trasformazione digitale di società sportive grandi ma anche piccole, nonché di brand appartenenti alla Sport Industry.
Che attività stai svolgendo e con chi al momento?
A partire da settembre 2022 – dopo aver lavorato 3 anni presso IQUII, digital consulting company – sono entrata a far parte di Golf House in qualità di Digital Marketing & Communication Specialist.
Golf House è la società leader in Italia per il retail di articoli da golf: è presente online tramite un e-commerce, possiede 15 Megastore di proprietà e gestisce circa 45 proshop all’interno di vari circoli di golf in Italia, Spagna e Francia.
All’interno di questa società sono stata incaricata di favorire lo sviluppo digitale del brand occupandomi di tutte le attività utili a massimizzare l’awareness e le vendite online. Le principali mansioni affidatemi fino ad oggi sono: social media management, social advertising, definizione della strategia di email marketing e marketing automation, data analysis e reporting.
Quali sono i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?
La mia carriera professionale è ufficialmente iniziata a settembre 2019 quando, grazie al conseguimento Laurea magistrale in Economia e Management, ho iniziato a lavorare presso IQUII, digital consulting company.
Per circa due anni ho lavorato nel team comunicazione di IQUII Sport, Business Unit aziendale focalizzata sulla Sport Industy. Nello specifico ho avuto modo di dedicarmi alla realizzazione, alla gestione e alla distribuzione di report basati sulle performance digitali registrate sui social media da parte di club e player di diversi sport (con un focus particolare su calcio, basket e pallavolo).
Successivamente sono entrata a far parte del team Strategy, che mi ha permesso di ideare strategie di crescita omnichannel e trasformazione digitale per brand appartenenti alla Sport Industry e non solo.
PROGETTI IN CORSO
Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?
Attualmente mi sto dedicando allo sviluppo digitale del brand Golf House, sviluppando strategie che favoriscano la massimizzazione delle vendite e l’awareness del brand in mercati esteri, con un focus speciale su Spagna, Inghilterra e Francia.
Hai idee o progetti da proporre?
Considerando la strada che sta prendendo il mondo digital in generale, e la Sport Industry in particolare, il principale progetto da proporre è basato sull’ingresso nel mondo del metaverso a seguito di uno studio ponderato e dell’ideazione di una strategia oculata.