Alessandro Magni

Senior Sales Manager
International Department at InStat Ltd.

PROFILO

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

Lavoro nel mondo dello sport da trent’anni, periodo in cui ho ricoperto ruoli e svolto attività diverse. Mi sono sempre impegnato per portare in questo settore quella professionalità che è stata lasciata alla cura dei singoli e che non è mai stata purtroppo richiesta per ricoprire alcun ruolo manageriale e decisionale. E’ un percorso difficile, prima di tutto culturale, che sarebbe necessario per far crescere la capacità di sviluppo di un settore con potenzialità straordinarie ma troppo spesso trattato in modo amatoriale.

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Sono Responsabile Commerciale, Senior Sales Manager di InStat Limited, società leader nel settore della match analysis. Mi occupo dello sviluppo commerciale in Italia e in altri Paesi del Sud Europa.

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

In trent’anni di attività nel mondo dello sport ho ricoperto ruoli diversi e in diversi ambiti. Ho lavorato a lungo come giornalista sportivo prima di occuparmi di intermediazioni come Agente di calciatori come amministratore Unico di alcune società specializzate. Da tre anni sono entrato in InStat Limited nel ruolo di Senior Sales Manager e responsabile commerciale.

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

Il progetto a cui sto lavorando attualmente è lo sviluppo di partnership commerciali a livello istituzione con le principali Leghe italiane straniere nel Calcio e nel Basket.

Hai progetti e idee da proporre?

Ho tenuto per diversi anni corsi per intermediari e procuratori sportivi, convinto che solo la specializzazione e una specifica preparazione possano garantire la crescita professionale e lo sviluppo dell’intero mondo dello sport. Sarebbe a mio avviso importante promuovere questo messaggio attraverso incontri e convegni che promuovano presso le Federazioni e le istituzioni in generale la necessità di una classe manageriale specializzata per lo sviluppo del business.

LINK
FOTO
VIDEO