Alberto Dimitri Trovamala

Indicare Figura e Professione

PROFILO

Cosa vuoi fare nello sport? / Cosa vorresti apportare al mondo dello sport?

Vorrei portare le mie idee, esperienze ed entusiasmo individuando nuove opportunità con l’intento di trasmettere e creare valore nel mondo sportivo. Per questo motivo, vorrei far ripartire la mia carriera in un campo più orientato al Marketing e Business Development rispetto al mio background di Comunicazione.

Che attività stai svolgendo e con chi al momento?

Al momento, dopo aver terminato il Master FIFA (sono stato uno dei 32 studenti selezionati da 29 nazioni diverse) lo scorso luglio, sto cercando lavoro aspettando la giusta occasione per mettere in pratica quanto appreso nell’ultimo anno durante il Master e sfruttare l’importante network sviluppato in tutto il mondo.

Quali sono stati i ruoli che hai ricoperto in questi ultimi anni?

Ho iniziato lavorando come corrispondente/collaboratore per GianlucaDiMarzio.com parallelamente agli studi universitari, per poi proseguire come collaboratore esterno per un breve periodo a SkySport.it ed infine come membro dell’ufficio stampa della Virtus Entella, ai tempi in Serie B. L’unica esperienza professionale non sportiva vissuta è stata quella come stagista in una ONG chiamata The Africa-America Institute a New York, seguendo il mio percorso universitario.

PROGETTI IN CORSO

Quali sono i progetti a cui stai lavorando ora?

Al momento non sto lavorando a nessun progetto specifico, ma sto cercando di tenermi aggiornato leggendo e documentandomi sulle ultime tendenze nel mondo del calcio e dello sport in generale.

Hai progetti e idee da proporre?

Un progetto a me davvero caro e su cui mi farebbe piacere continuare a lavorare anche in futuro è quello portato a termine durante il Master della FIFA insieme a 3 miei compagni (un ragazzo indiano, una ragazza egiziana e una dell’Honduras) intitolato “Movies, Music, NFTs: How can football keep Gen Z entertained?”, attraverso il quale abbiamo analizzato trend e iniziative di successo che altri sport/industrie al di fuori del calcio hanno messo in atto per attrarre i fan più giovani – in particolare la Generazione Z – e dai quali il calcio potrebbe prendere spunto per poter coinvolgere sempre di più questi fan che, al momento, sembrerebbero meno intenzionati a seguire questo sport rispetto ai loro predecessori.

LINK
FOTO
VIDEO