Marco Ticcò

Marketing Specialist | TreCuori S.p.a

PROFILO

Classe 1995, ho conseguito una laurea e un Master in Management Sportivo, con un project work finale sui modelli di marketing dei principali club professionistici di calcio europei.

Contemporaneamente ho iniziato anche il mio percorso professionale all’interno della Sport Industry in occasione delle partite della nazionale italiana nel Six Nations Rugby per poi continuare nella Direzione Marketing & Business Development del CONI, dove mi sono occupato di sponsorizzazioni e activation plan dei principali eventi sportivi (Internazionali Bnl d’Italia, Piazza di Siena, Golden Gala e Longines Global Champions Tour).

Ho poi concluso il mio percorso allo Stadio Olimpico di Roma, lavorando a diversi progetti legati al matchday e alla gestione dei media in occasione di partite di Serie A ed Europa League.

Da un anno lavoro in TreCuori S.p.a, dove oltre a varie attività di data analysis e advertising, sviluppo e gestisco un progetto di marketing b2b e b2c a livello territoriale, di interesse sia per il mondo economico che per il terzo settore, compreso quello sportivo.

PROGETTI IN CORSO
  • Sviluppo e gestione della comunicazione e dei media per un team professionistico di mountain bike.
FOTO
VIDEO